Chi siamo

Scarica qui lo statuto dall'associazione

Chi siamo

Ciao a tutti, per chi non ci conoscesse siamo  l’Associazione Ricomincio da Cane ONLUS  di Trieste (Italia) e da due anni e mezzo ci occupiamo di salvare cani croati a rischio soppressione perché in Croazia la soppressione esiste per legge!!!

Ogni anno in Croazia vengono soppressi migliaia di cani. I cani vengono catturati, detenuti per due mesi e poi soppressi; il tutto accade in cliniche veterinarie private convenzionate con i diversi comuni. Nessuno dei cani detenuti viene sterilizzato, vaccinato o microchippato se non a spese di chi si offre di salvarlo adottandolo. A nessuno dei cani detenuti viene fatta la profilassi antizecche; durante la stagione estiva questi parassiti sono una vera tortura per l’animale detenuto.

In questa avventura abbiamo conosciuto persone meravigliose e speciali che ci hanno aiutato a portare avanti questa che noi consideriamo una missione e senza le quali questo sogno non si sarebbe mai potuto realizzare. Siamo un’associazione senza scopo di lucro con tanta forza di volontà che però è costretta a mantenersi esclusivamente con i finanziamenti dei soci e le donazioni. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per far conoscere alla gente il motivo per cui siamo nati.

Dei cani che salviamo ci occupiamo in tutto per tutto: dal punto di vista veterinario a quello comportamentale a quello educativo e sopratutto dal punto di vista dell'amore e della cura ma comunque questi cani hanno diritto a vivere in una famiglia e non in una pensione.

Inoltre stiamo cercando ospitalità in rifugi o in strutture che a basso costo ospiterebbero questi cani, stalli seri e consapevoli nella zona di Trieste e infine non in ultimo cerchiamo ADOZIONI per queste splendide creature!
Aiutaci ad avere più visibilità e, se puoi, contribuisci attivamente alla nostra causa sia con donazioni in denaro che servono per le spese veterinarie e per il mantenimento in rifugi e pensioni dei cani appena salvati e in attesa di adozione, sia offrendoti come volontario perché c’è sempre bisogno di persone volenterose, meglio ancora se automunite.
Noi non potremo fare altro che ringraziarti ma possiamo assicurarti che non c’è nulla di più appagante che vedere gli occhi di un cane sottratto alla sua condanna a morte.



Gli estremi per aiutarci sono:


Bonifico Bancario
IBAN: IT83I0200802230000101755019 intestato a ricomincio da Cane


POSTE PAY 
4023 6009 0657 5271
INTESTATA A VALENTINA RONDI
CODICE FISCALE RNDVNT71E44L736S



GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!


Diventa socio

Entra a far parte anche tu della nostra associazione, scarica qui il modulo, compilalo, firmalo e invialo per fax al numero +39 040 9891230