Iniziative

  • Calendario delle iniziative dell'Associazione

Iniziative

  • BioEst
    Sabato 25 e domenica 26 maggio saremo presenti alla manifestazione del bioest che si terrà all'ex comprensorio di San Giovanni.
    Troverete i nostri gadgets, gli appelli dei cani che stanno aspettando di essere accolti in una famiglia.

    Troverete alcune opere di Antonio Falleti diplomato all’Accademia di Belle Arti Brera di Milano della collezione IO HO SALVATO TE, TU HAI SALVATO ME.
    Metà del ricavato della vendita viene donato alla nostra associazione.

    Troverete il libro di Lu Paer "Che cosa stai aspettando!
    Leggi sotto la presentazione dell' autrice.
    Parte del ricavato della vendita viene donato alla nostra associazione.
        Racconto breve "A Dik"

  • Pranzo di beneficenza (16/05/2013)
    Pranzo di beneficenza presso il Ristorante Masala a Trieste per raccogliere fondi per i nostri amici più sfortunati.


  • "Io ho salvato te- tu hai salvato me." - Ritratti artistici di cani adottati
    Queste opere sono nate dall'incontro tra una fotografa tedesca e il sottoscritto. Oltre a lavorare in campo socio -psichiatrico sono un artista terapeuta diplomato presso Accademia di Brera Milano.
    Lo scopo iniziale era fotografare il volto dei cani abbandonati, i maltrattati che hanno trovato una casa. Sguardi silenziosi, che trapassano i cuori delle persone sensibili a queste problematiche.
    L ' idea di farne un ritratto artistico è venuta dopo . Come me una rivelazione.
    Negli occhi di questi animali c' era racchiuso tutto il contegno del dolore. La sofferenza dell'attesa inaspettata. La dignità di chi si è sentito perduto nel l tradimento. Alcuni di essi sembrano essere usciti da certi quadri di pittori inglesi. Nobili e smarriti cani da caccia che hanno perso nel bosco, il loro padrone. Ma lo attendono disperatamente. I lavori artistici esposti sono pezzi unici e vengono riprodotti su carta pregiata .
    Su richiesta vengono eseguiti ritratti dei propri cani.
    Metà del ricavato della verrà devoluto all' Associazione ricomincio da Cane” ONLUS - Trieste.
    Antonio Falleti

  • "Che cosa stai aspettando ?" di Lu Paer
    Caro Lettore ho quarantanove anni e scrivo da sempre (... scrivere era la mia casa... mi aiutava ad uscire dal mio inferno).
    Questa è la mia storia.
    Il buco nero dell'infanzia si consuma in poche righe; inizia successivamente, già durante l'adolescenza, la ricerca spasmodica di emozioni (...datemi un'emozione più acuta, più forte della mia disperazione...scrivevo quando non avevo ancora vent'anni) attraverso il cibo, prima, amori difficili, alcool e farmaci poi... fino all'autodistruzione.
    Segue miracolosamente la mia rinascita: smetto con ogni dipendenza, dimagrisco trenta chili, decido di risolvere i miei problemi economici lavorando per un'agenzia di "accompagnatrici"... Infine l'incontro con uomo, che mi ha costretta a guardarmi dentro. Con i miei cani, cavalli, ecc. (anch'essi in parte protagonisti di questo romanzo) da circa 20 anni vivo in mezzo ad un bosco dove ho imparato a sollevarmi dalle tante cadute di una vita vissuta spesso al limite.
    Da subito gli animali selvatici mi sono stati portatori di messaggi, con una puntualità e verità da lasciarmi allibita. Una sera, sopra il quaderno del mio romanzo, si è fermato un piccolo ragno (porta bene), il tempo di farsi notare e se ne è andato.
    Anche per questo ho deciso di non lasciare il mio libro in un cassetto.
    P.S.: disseminati qua e là alcuni miei versi.
    Leggendo o consigliando questo libro, reperibile anche presso i siti di alcune associazioni animaliste elencate nell'ultima pagina, sostieni progetti in difesa degli animali.

  • Cartoline d' auguri

    Anche se non è più Natale, fai un regalo utile e originale: con una piccola donazione puoi inviare ai tuoi amici una cartolina virtuale d' auguri con le immagini dei nostri pelosi in cerca di famiglia.

  • Calendario 2013
    E' disponibile il calendario 2013 dei nostri amici pelosi. Richiedine una copia scrivendo un' email a VOGLIOunCALENDARIO! allegando gli estremi di un' offerta libera tramite Paypal o bonifico a partire da 10 euro a copertura delle spese.
                   

  • Passeggiata autunnale con il cane (11/11/2012)
    domenica 11 novembre 2012 presso il bosco Bazzoni in località Basovizza (TS) si terrà la passeggiata autunnale con i nostri amici a 4 zampe. Vi aspettiamo numerosi per raccogliere il vostro contributo che aiuterà i cani meno fortunati.
     
     

  • Passeggiata estiva con il cane (14/07/2012)
    Sabato 14 Luglio 2012 presso il bosco San Primo in località Prosecco (TS) si terrà la passeggiata estiva lungo il percorso del sentiero Kugy. Vi aspettiamo numerosi per raccogliere il vostro contributo che aiuterà i cani meno fortunati.
     
     

  • Pranzo di beneficenza (20/05/2012)
    Pranzo di beneficenza presso il rifugio Premuda in Val Rosandra a Trieste per raccogliere fondi per i nostri amici più sfortunati. Il ritrovo è alle ore 12.30 presso il rifugio.
     

  • Passeggiata natalizia con il cane (11/12/2011)
    Passeggiata natalizia si terrà domenica 11 dicembre 2011 presso il bosco Bazzoni a Basovizza. Il ritrovo è alle ore 10.00 e si parte tutti assieme alle ore 10.30. Avrai modo di conoscere tanti amici e di aiutarne tanti altri.

    Clicca
    qui per il FILMATO
    Clicca per le FOTO - Parte 1

    Clicca per le FOTO - Parte 2